Ludovica Veronica Serafini: Insegnante di Danza AND

Ludovica Veronica Serafini

Presentazione

Sono l’ insegnante Ludovica Veronica Serafini, ho 23 anni e sono di Pescara. Quando avevo 11 anni ho dovuto abbandonare la mia città natale per seguire un’ arte che mi ha sempre affascinata per la sua eleganza ovvero la Danza Classica. Ho sostenuto così l’ esame all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove mi sono diplomata con la maggiore età. Sono stati 8 lunghi anni, dove ogni giorno imparavo, grazie ai miei insegnanti, cosa volesse dire realmente il sacrificio, la costanza, il rigore e il rispetto verso di me e gli altri.

Si studiava tanto: dalla sbarra alle punte, dal repertorio alla danza contemporanea, dal solfeggio a storia dell’arte e della musica. Ho sempre amato i bambini cosi dopo il diploma in Accademia Nazionale di Danza, ho frequentato un corso che mi ha abilitato all’insegnamento del Giocodanza, ovvero una nuova propedeutica per bambine/i dai 3 anni.

Ora insegno da 4 anni Classico, repertorio classico, propedeutica e Giocodanza in una scuola di Pescara. Grazie alle rassegne, i concorsi e gli stage organizzati dalla scuola, le mie allieve hanno avuto dei riconoscimenti  nazionali e internazionali. Per questo sono molto orgogliosa di loro. Durante l’ anno accademico le mie allieve/i hanno il piacere di conoscere giovani ragazzi e ragazze che sono in contratto con enti lirici italiani. Questo perché voglio far capire alle mie allieve/i cosa vuol dire lavorare in una compagnia di danza perché poi saranno loro, un giorno, a decidere cosa fare del loro futuro.

Un saluto,

la maestra Ludovica

Conosci gli altri contributors?

Giusy Converti (danza)

Fabrizio Angelini (musical)

 

More from Ludovica Veronica Serafini

Ludovica Veronica Serafini: Insegnante di Danza AND

Presentazione Sono l' insegnante Ludovica Veronica Serafini, ho 23 anni e sono...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *