A pandemic day of Sun

Studenti di musical da tutto il mondo hanno collaborato per far vedere come, anche in questo periodo buio e con pochi mezzi a disposizione, bastino solo un pizzico di fantasia e voglia di fare per creare qualcosa di magico!

Margherita Pezzella e molti altri artisti provenienti da tutte le parti del mondo (tra cui studenti della Peridance Capezio Center di New York e la scuola musical MTS di Milano) hanno collaborato per far vedere come, anche in questo periodo buio e con pochi mezzi a disposizione, bastino solo un pizzico di fantasia e voglia di fare per creare qualcosa di magico!

“Abbiamo deciso di fare arte per combattere l’oscurità e la noia di questa quarantena. Speriamo che questo video ti faccia sorridere, cantare, ballare e divertirti con noi! Dal Giappone al Brasile, dagli Stati Uniti all’Italia, dalla Spagna al Canada, ci siamo riuniti tutti per costruire una comunità universale e resistere alle difficoltà della situazione attuale. Questo lavoro è il risultato della collaborazione mondiale di giovani artisti ed è la risposta del mondo delle arti a una società che ha bisogno di bellezza, speranza e felicità. Vogliamo dimostrare che l’arte può essere trovata ovunque, anche nel ritmo generato da qualcuno che taglia carote o picchietta le dita su una scrivania. Nonostante le difficoltà tecniche create dal fatto che siamo tutti in diverse città e paesi, siamo riusciti a creare un’opera d’arte attraverso uno degli elementi più essenziali dei giorni nostri: lo smartphone. Tutti i video e l’audio presi per realizzarlo sono stati rigorosamente registrati attraverso i nostri telefoni, senza l’uso di materiali professionali.”

Complimenti ragazzi! Il vostro entusiasmo è travolgente!

Tags from the story
,
More from Assunta Granata

New York City’s Best Dance Studios Pt.II

Dancing in the Big Apple Part one of this blog post gave...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *