A pandemic day of Sun

Studenti di musical da tutto il mondo hanno collaborato per far vedere come, anche in questo periodo buio e con pochi mezzi a disposizione, bastino solo un pizzico di fantasia e voglia di fare per creare qualcosa di magico!

Margherita Pezzella e molti altri artisti provenienti da tutte le parti del mondo (tra cui studenti della Peridance Capezio Center di New York e la scuola musical MTS di Milano) hanno collaborato per far vedere come, anche in questo periodo buio e con pochi mezzi a disposizione, bastino solo un pizzico di fantasia e voglia di fare per creare qualcosa di magico!

“Abbiamo deciso di fare arte per combattere l’oscurità e la noia di questa quarantena. Speriamo che questo video ti faccia sorridere, cantare, ballare e divertirti con noi! Dal Giappone al Brasile, dagli Stati Uniti all’Italia, dalla Spagna al Canada, ci siamo riuniti tutti per costruire una comunità universale e resistere alle difficoltà della situazione attuale. Questo lavoro è il risultato della collaborazione mondiale di giovani artisti ed è la risposta del mondo delle arti a una società che ha bisogno di bellezza, speranza e felicità. Vogliamo dimostrare che l’arte può essere trovata ovunque, anche nel ritmo generato da qualcuno che taglia carote o picchietta le dita su una scrivania. Nonostante le difficoltà tecniche create dal fatto che siamo tutti in diverse città e paesi, siamo riusciti a creare un’opera d’arte attraverso uno degli elementi più essenziali dei giorni nostri: lo smartphone. Tutti i video e l’audio presi per realizzarlo sono stati rigorosamente registrati attraverso i nostri telefoni, senza l’uso di materiali professionali.”

Complimenti ragazzi! Il vostro entusiasmo è travolgente!

Tags from the story
,
More from Assunta Granata

Borana Qirjazi: da Tirana ad Amici..passando per La Scala

Qualcuno di voi forse la ricorda come allieva di Amici, quando, nella...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *