Brand Della Settimana: Capezio
Chi è Capezio
Capezio è un brand americano, leader nella produzione di #scarpe da ballo, che nasce nel 1887 per mano dell’imprenditore italiano, naturalizzato statunitense, Salvatore Capezio.
Una Storia di Passione e Impegno
Capezio, emigrato negli Stati Uniti nel 1887 per seguire il “sogno americano”, decide di aprire una piccola attività a Broadway (New York), nei pressi del Metropolitan Opera House.
All’inizio si dedica alla riparazione delle scarpe dei componenti del teatro, diventandone un punto di riferimento, ma ben presto, rendendosi conto delle opportunità legate a quel mondo, decide di iniziare una propria produzione di scarpe.
Negli anni ’30 Capezio è molto apprezzato e diventa un punto di riferimento per i personaggi teatrali, in particolare i ballerini per i quali produce delle scarpe da #punta molto apprezzate. Nel corso degli anni ’50, acquisita una buona notorietà, le scarpe Capezio vengono vendute persino da due negozi newyorkesi storici, quali Lord & Taylor e Neiman Marcus.
cortesy: www.capezio.com
Capezio: Riconoscimenti e Premi
Tra i vari riconoscimenti, ricordiamo le due copertine che Vogue dedicata a Capezio nel 1949 e 1952 e l’assegnazione del Coty Award, premio dell’anno a Capezio come uno dei personaggi più influenti del mondo della moda.
Con 127 anni di qualità artigiana, un servizio clienti impeccabile e un design senza tempo, oggi Capezio è leader nel settore danza, diventando supporter e compagno di avventura di importanti atleti e performers di tutto il mondo.
Capezio su DanzaShop.com
Nella sezione del nostro sito dedicata a Capezio, potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno: abbigliamento, scarpe, accessori e molto altro.
Oggi in particolare, vogliamo parlarvi delle scarpe da punta Capezio, per aiutarvi nella scelta delle scarpette Capezio più adatte per il vostro piede.
Trova la tua scarpetta Capezio ideale
Trovare la scarpa da punta perfetta per il proprio piede non è cosa semplice e richiede uno studio attento di tantissimi aspetti del corpo e del piede della ballerina.
Nel prossimo articolo dedicato al mondo Capezio, troverete delle dritte molto importanti che vi aiuteranno a scegliere la scarpa più adatta per il vostro piede.
LEGGI ANCHE:
Scarpe da punta: scegli il tuo tallone ideale
Quali e quante proteine dovrebbe assumere un ballerino?
Al prossimo articolo,
Assunta Granata