Le Migliori Musiche
Per Lezioni Di Danza Classica

le migliori canzoni per la danza classica

Le migliori canzoni di danza classica

La danza è un’arte che emoziona chiunque abbia la fortuna di farne parte, anche solo come spettatore. Queste emozioni possono essere percepite ancora più forti se la danza è accompagnata dalla musica giusta. Oggi vogliamo proporvi alcuni brani musicali contenenti le migliori canzoni di danza classica per lezioni complete e differenziate in base alle varie fasce di età e allo scopo dei corsi stessi.

Ecco una guida utile per tipo di stili di repertorio e di danza che è possibile utilizzare per lezioni di danza classica in generale.

CD DANZA “MUSIC FOR BALLET CLASS VOL. 1” – CHARLES MATHEWS

Questa CD fa parte di una compilation studiata per una lezione completa di danza classica, ideata dal celebre pianista Charles Mathews. Ogni compilation include una selezione di brani musicali in un’ampia varietà di stili e tempi. Gli esercizi alla sbarra si ripetono per lavorare sia a destra che a sinistra.

Questo è il  Volume 1: perfetto per i principianti o per I° e II° corso. Si può anche adattare per le necessità delle classi di propedeutica.

Musiche per lezioni di danza classica by Charles Mathews

Le migliori canzoni di danza classica

ACQUISTA ONLINE

***

CD DANZA “MUSIC FOR BALLET CLASS VOL. 2” – CHARLES MATHEWS

Questo secondo volume della serie “Music for ballet class”, presenta una selezione più ampia di musica dedicata specificatamente al lavoro sulle punte. E’ evidente che Charles Mathews è qui fortemente influenzato dal periodo di collaborazione con Gloria Grigolato, insegnante d’eccellenza del Elmhurst School for Dance di Londra.

Music for ballet classes by Charles Mathews vol 2 Musiche per lezioni di danza classica

Le migliori canzoni di danza classica

ACQUISTA ONLINE

***

CD DANZA “MUSIC FOR BALLET CLASS VOL. 3” – CHARLES MATHEWS

Il Volume 3 della compilation “Music for ballet class” contiene 47 brani per la sbarra, il centro e le punte. Si contraddistingue per la chiarezza dei tempi musicali, del suono e per la melodiosità dei brani, tutti tratti dal repertorio del balletto e dell’opera. Il cd è adatto sia al lavoro con i principianti che a livelli più avanzati, con un’ampia scelta di esercizi per personalizzare la lezione secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Music for ballet classes by Charles Mathews vol 3 Musiche per lezioni di danza classica

Le migliori canzoni di danza classica

ACQUISTA ONLINE

***

CD DANZA “MUSIC FOR BALLET CLASS VOL. 4” – CHARLES MATHEWS

Il quarto volume è invece composto da 39 tracce per sbarra e centro. Gli esercizi alla sbarra sono molto chiari e ritmati, per cui si adattano bene anche ai primi corsi. Le melodie sono quelle del repertorio ballettistico e operistico, risultando così orecchiabili e perfette per lavorare anche sull’espressività.

Gli esercizi al centro comprendono tutti gli esercizi: dai port de bras, ai vari salti e ai fouetté, con una sezione dedicata alle punte.

Music for ballet classes by Charles Mathews VOL 4

Le migliori canzoni di danza classica

ACQUISTA ONLINE

***

CD DANZA NC2 LES PETITS – NOLWENN COLLET

Nuovo Cd della pianista Nolween Collet dedicato alle classi di propedeutica e gioco-danza. Queste 45 tracce musicali sono studiate per riscaldamento, esercizi e danza creativa. All’interno troverete un libretto guida, con l’analisi delle caratteristiche musicali di ogni brano e le possibili applicazioni pratiche. Gli esercizi sono stati pensati appositamente per ogni traccia dal coreografo Nicola Farcas. Non manca in allegato la traduzione in italiano.

Les Petits - Nolwenn Collet

ACQUISTA ONLINE

***

VEDI ANCHE:

DVD PER DANZA CONTEMPORANEA

DVD PER DANZA HIP-HOP

DVD PER DANZA JAZZ

More from Assunta Granata

BODY DANZA: COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO

Non ci sono regole definite nella scelta del colore di un body...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *