Emana:
quando la scienza ti fa bella

Quante ne proviamo per sentirci e vederci più belle? La lotta per guadagnare il fisico giusto e ridurre quei chili di troppo o quelle imperfezioni più o meno lievi non finisce mai. L’affare si complica soprattutto per noi “dance addicted” , in perenne confronto con uno specchio che impietosamente ci rivela i nostri punti deboli quando siamo in body e collant. E allora via libera a sudarelle, tute, strati e strati di capi più o meno tecnici che ci danno un conforto fisico e psicologico.

emana-foto-2jpg

Questa volta un aiuto viene dalla scienza, in particolare da una fibra tessile certificata e brevettata a livello mondiale che promette di stare al nostro fianco (ma anche al nostro gluteo e alla nostra coscia) nella quotidiana ricerca del benessere psicofisico. Questo tessuto si chiama EMANA e si basa sull’utilizzo di Poliammide Rodhia 6.6, una fibra di nylon che contiene elementi bioattivi che trattengono il calore corporeo e lo trasformano in raggi infrarossi, restituendo così “energia” al corpo stesso, ossigenandolo.

emana-foto-3

La moda ovviamente ha strizzato l’occhio a questa tecnologia ed ecco che è nata la linea Bioactive di Deha basata proprio sull’utilizzo di questo fantastico tessuto. Cosa potevamo chiedere più di una linea fitness contenitiva, modellante ma anche bella e confortevole? Come si può rinunciare all’idea di un completo che, quando lo indossiamo, stimola la microcircolazione sanguigna rendendo la pelle più elastica e soda?

Magari ai miracoli non ci crediamo e la nostra cellulite in fondo in fondo resterà lì. Ma indossare i leggings per almeno 6 ore al giorno migliorerà l’aspetto della nostra pelle; la vestibilità è talmente perfetta che anche il nostro umore ne trarrà un beneficio guardandoci allo specchio. E allora indossiamoli in palestra, per strada, a casa, abbinati alla canotta Bioactive, ad una felpa o a un maxi pull. La resistenza ai lavaggi, la tenuta del colore, la confortevolezza e l’alta qualità dei capi, quelli sì, sono assicurati.

emana-foto-4-alternativa

 

More from Assunta Granata

Il Blog della Danza e Danzashop

Il Blog Della Danza nasce dal mio bisogno di esprimere la passione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *